Banca Aletti

ba_st_f.png

Nome EmittenteBanca Aletti
Nome Business UnitInvestment Product Sales
IndirizzoVia Roncaglia, 12 - 20146 Milano
Telefono800.215.328
Sito Webwww.aletticertificate.it
E-mailinfo@aletticertificate.it
ResponsabileMoira Magni

Banca Aletti è la Private & Investment Bank del Gruppo Banco Popolare, per il quale rappresenta il centro di sviluppo delle attività finanziarie e dei servizi di consulenza rivolti ai clienti High Net Worth e istituzionali. Con quasi 200 anni di storia, Banca Aletti è oggi una delle maggiori realtà italiane dedicate al Private e all’Investment Banking.

Banca Aletti propone soluzioni d’investimento sia ai clienti privati sia alle imprese ed agli investitori istituzionali, avvalendosi da un lato di team di sales e private banker dedicati ai differenti segmenti di clientela e dall’altro del supporto dei professionisti dell’ingegneria finanziaria, della ricerca macroeconomica ed equity e dell’innovazione di prodotto.

Banca Aletti soddisfa le esigenze di copertura dei rischi di mercato e d’investimento di banche, società di assicurazione, enti di previdenza, fondi pensioni, fondazioni e grandi imprese. Mette a disposizione degli investitori istituzionali e delle imprese sia la capacità di strutturazione di prodotti, sia il servizio di gestione del patrimonio fornendo soluzioni di investimento pensate, disegnate e realizzate ad hoc.

Nel 2006 nasce il brand Aletti Certificate. Dagli Autocallable agli Up&Up Certificate, la gamma degli Aletti Certificate è ampia e articolata. Ogni tipologia di prodotto racchiude differenti caratteristiche, utili a realizzare strategie di investimento di natura diversa. La negoziabilità è semplice ed efficiente grazie alla quotazione sul mercato SeDex di Borsa Italiana.

Alla gamma Aletti Certificate è dedicato un sito internet contenente le caratteristiche di ogni prodotto ed i prezzi di Banca Aletti, market maker in Borsa. Il sito internet, insieme a pagine Reuters dedicate () e al numero verde gratuito consentono di disporre in ogni istante di informazioni aggiornate sui singoli Certificate e di seguire, attraverso newsletter gratuite, l’andamento dell’economia e dei mercati internazionali.