Banca IMI S.p.A.

imi.jpg

Nome EmittenteBanca IMI
Nome Business UnitSales & Distribution
IndirizzoLargo Mattioli, 3 - 20121 Milano
Telefono800 99.66.99
Sito Webwww.bancaimi.prodottiequotazioni.com
E-mailinfomercati@bancaimi.com
Responsabile Alberto Mancuso

Banca IMI è la banca d'investimento di Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia e con una forte presenza internazionale.
Grazie alla professionalità e alla competenza di oltre 800 professionisti, Banca IMI opera nell’investment banking, nella finanza strutturata e nel capital markets sui principali mercati domestici e internazionali, attraverso gli uffici di Milano, la filiale di  Londra e la controllata Banca IMI Securities Corporation* di New York.

Banca IMI si rivolge a banche, imprese, investitori istituzionali, governi e pubbliche amministrazioni, offrendo prodotti e servizi finanziari mirati all’eccellenza.

Punto di riferimento nell’investment banking in Italia per l’attività di M&A Advisory con una forte presenza nei collocamenti azionari e obbligazionari, vanta una leadership storica nel mercato italiano della finanza strutturata e un solido track record internazionale, avvalendosi anche del patrimonio di relazioni che il Gruppo Intesa Sanpaolo ha costruito in Italia e nel resto del mondo.

Banca IMI è uno dei maggiori player nell’attività d’intermediazione sui mercati azionari e obbligazionari, si rivolge alle società quotate con un efficiente servizio di Corporate Broking e fornisce alla clientela consulenza specialistica sulla gestione dei rischi finanziari. Attraverso Market Hub, l’innovativa piattaforma proprietaria di accesso ai mercati, ricerca in modo dinamico la best execution degli ordini MiFID compliant, permettendo a oltre 350 clienti Istituzionali italiani ed esteri l'accesso a più di 70 mercati (azionari, obbligazionari e dei derivati) domestici e internazionali.

Banca IMI è nota per le sue competenze nella strutturazione e realizzazione di prodotti d’investimento per la clientela retail: provvede a tutte le fasi della nascita di un nuovo strumento, dall'ideazione alla distribuzione, mettendo così a frutto il suo know-how esclusivo e la sua esperienza pluridecennale. I team Domestic Networks e Foreign & Private Banks Networks rappresentano il punto di contatto per i clienti istituzionali del gruppo Intesa Sanpaolo per l'operatività sul mercato dei derivati e, in particolare, sui prodotti strutturati che offrono un rendimento parametrato all'andamento di particolari indici di riferimento (borse, azioni, commodity, cambi, altri titoli obbligazionari, fondi comuni, etc.). L'acquirente di questi strumenti ha l'obiettivo di massimizzare il rendimento e, contemporaneamente, di ottenere la protezione (parziale o totale) del capitale investito, in un arco temporale generalmente di medio-lungo periodo.

Banca IMI ha tra i propri punti di forza la capacità di elaborare strategie finanziarie innovative ed efficaci attraverso modelli di pricing che permettono di offrire prodotti non standardizzati ed in grado di performare in ogni condizione di mercato, oltre che l'appartenenza ad un Gruppo con una rete commerciale forte ed estesa in grado di percepire e soddisfare le esigenze dei clienti. Inoltre, la Banca mette a disposizione della propria clientela una gamma completa di analisi, previsioni e strategie d’investimento sui mercati finanziari, grazie alla collaborazione con la Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo. Attraverso le strutture di Intesa Sanpaolo, offre un’ampia gamma di servizi accessori come il post trading, il regolamento, la custodia e l’amministrazione titoli.

* I soggetti operanti negli Stati Uniti sono invitati a prendere contatto direttamente con Banca IMI Securities Corporation.