Consiglio di Amministrazione

dario_savoia.jpgDario Savoia - Presidente ACEPI
Head of Legal Italy BNP Paribas CIB
Avvocato, con laurea conseguita all’Università La Sapienza e master (LL.M., Master of Laws) in International and Comparative Business Law a Londra, è dal 2009 Head of Legal di BNP Paribas/BNL - Corporate & Investment Banking. Precedentemente ha lavorato presso studi legali internazionali in Italia (Clifford Chance) e a Londra (Dewey & LeBeouf), inizialmente come associate e poi come partner. È attualmente membro di alcuni consigli di amministrazione di società per azioni che operano nell’industria bancaria ed è Presidente di ACEPI, l’Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento, e nel board di EUSIPA (European Structured Products Association).
Marcello Chelli - Consigliere ACEPI Société Générale S.A.Marcello Chelli - Consigliere ACEPI
Société Générale S.A.

Marcello Chelli lavora per Société Générale dall’agosto del 2005 e, per l’Italia, è head per i LYXOR ETF e co-head Public Distribution per Certificate, Covered Warrant, ETC e ETN. Precedentemente, per sette anni, è stato Business Analyst in Borsa Italiana dove, tra i progetti seguiti, ha lanciato e gestito il mercato regolamentato su ETF. Per un anno ha avuto un’esperienza in Bank of America (Milano). Si è laureato con il massimo dei voti presso l’Università L. Bocconi di Milano.

Donato Finardi - Banca IMIDonato Finardi - Consigliere ACEPI
Banca IMI 
 

Donato Finardi lavora in Banca IMI dal 2006 dove ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito delle attività di Sales & Distribution. Attualmente, in Global Markets, è Head of Foreign NetworksHa contribuito alla realizzazione della piattaforma di emissione dei certificati di Banca IMI ed alle attività di distribuzione di prodotti e soluzioni di investimento destinati al mercato domestico ed a quelli internazionali.Precedentemente, ha maturato esperienze in Abax Bank, Centrosim e Dresdner Kleinwort Wasserstein.

Heiko Geiger - VontobelHeiko Geiger - Consigliere ACEPI
Vontobel
Nevia Gregorini - Consigliere ACEPI BNP Paribas CIBNevia Gregorini - Consigliere ACEPI
BNP Paribas CIB
 Laureata in Economia Aziendale a Bologna con una specializzazione all’University College Dublin in Irlanda, Nevia Gregorini ha lavorato in consulenza in Andersen Consulting/Accenture dal 2000 al 2004 occupandosi di Financial Services e Telecomunicazioni con progetti di Marketing e Sviluppo. Nel 2004 è entrata nel Marketing di Vodafone, dove ha seguito lo sviluppo del canale Internet e dei servizi di pagamento avanzati. A gennaio 2007 è tornata nel settore finanziario, entrando in Banca IMI come responsabile Marketing, seguendo in particolare lo sviluppo dei certificati d’investimento e degli ETF. Nel gennaio 2008 entra in BNP Paribas Corporate & Investment Banking, dove è attualmente Head of Exchange Traded Solutions.
Christophe F. Grosset - Consigliere ACEPI UniCreditChristophe F. Grosset - Consigliere ACEPI
UniCredit
  
Isabella Liso - Consigliere ACEPI Deutsche Bank AGIsabella Liso - Consigliere ACEPI
Deutsche Bank AG
 Isabella Liso, attualmente Head of Passive Manufacturing in Deutsche Awm Italia, si occupa della strutturazione, vendita e quotazione di certificates e note strutturate X-markets. Entrata nel gruppo Deutsche Bank dal 2007, ha sempre curato la piattaforma di emissione di certificati, occupandosi di tutti gli aspetti ad essa legati. Precedentemente le sue esperienze lavorative si sono svolte nella Direzione Finanza di Banca Fideuram e nel team di Corporate Derivatives Sales  di Centrobanca. Ha conseguito a pieni voti la laurea in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l'Universita' degli Studi di Siena nel 2002, e recentemente ha conseguito anche la laurea triennale in Diritto dell'Impresa, presso il medesimo ateneo.
Moira Magni - Consigliere ACEPI Banca AlettiMoira Magni - Consigliere ACEPI
Banca Aletti
 Laureata in Economia Politica all’Università L. Bocconi di Milano, lavora in Banca Aletti dal 2006 dove attualmente è responsabile del team Investment Products Sales. Svolge attività di client management verso le reti distributive del Gruppo Banco BPM, e di product management dei prodotti di investimento strutturati per le reti del Gruppo e per le controparti istituzionali terze e corporate. Tra i prodotti che rientrano nella sua sfera di competenze vi sono gli Aletti Certificate, linea di prodotti di cui ha curato la nascita nel 2006. In precedenza ha lavorato nel Gruppo UniCredit, in TradingLab prima e in UBM successivamente, nel team di product management dei CW e dei certificates.