Leonteq Securities

leonteq_positive_234x65.png

Nome EmittenteLeonteq Securities AG
Indirizzo in ItaliaVia Verziere, 11, 20122 Milano (MI)
Telefono+39 02 8984 9400
Sito Webhttps://certificati.leonteq.com
E-mailinfoitaly@leonteq.com
Responsabile Direct ListingMarco Occhetti

Leonteq Securities AG è una società svizzera che opera nei settori finanziario e tecnologico, con sede centrale a Zurigo e oltre 500 dipendenti in 13 uffici tra l’Asia e l’Europa. Fondata nel 2007 e quotata sulla borsa svizzera dal 2012, la società ha rating Fitch investment grade (BBB con outlook stabile).

Il business principale di Leonteq consiste nella strutturazione ed emissione di soluzioni di investimento cross-asset. Combinando avanzati sistemi di pricing con una vasta scelta di emittenti partner e un ampio universo di sottostanti, la piattaforma tecnologica di Leonteq è unica nel suo genere e permette la creazione di soluzioni di investimento innovative ed altamente personalizzate.

In Italia Leonteq è operativa dal 2016: l’attuale offerta si articola in una vasta e differenziata gamma di oltre 900 certificati di investimento quotati sui mercati SeDeX, EuroTLX ed Hi-Cert. Al momento gli emittenti disponibili in Italia sono Leonteq (anche in versione collaterallizata, i.e. Leonteq TCM) ed EFG International.

Per saperne di più sull’offerta della società, è possibile visitare il sito web https://certificati.leonteq.com. Coloro che desiderano rimanere sempre aggiornati sulle novità proposte da Leonteq possono iscriversi alla newsletter, tramite il seguente link: https://certificati.leonteq.com/subscribe.