Il mondo dei certificati incontra il Private Banking. Un dialogo tra due industrie che negli ultimi anni sono cresciute in termini di volumi, clientela ed esigenze.
Più del 25% dei certificati emessi e collocati sul mercato sono destinati al Private Banking, che rappresenta l'interlocutore ideale per l'industria dei certificati, perchè bankers e clientela Private possono apprezzarne l'utilizzo nelle loro peculiarità. Creati sempre più spesso "su misura" e con un alto grado di sofisticazione, i certificati possono rispondere alle esigenze di diversificazione di tali investitori.
Per questo motivo AIPB e ACEPI hanno deciso di dedicare un'occasione d'incontro all'analisi delle esigenze del Private Banking ed alle relative risposte delle case emittenti, in termini di informazione, prodotti e strategie.
- UGO M. GIORDANO
Saluto ai partecipanti e introduzione all'argomento - GIANFRANCO VENUTI - Bipiemme Private Banking SIM SpAIntervento relatore 2 Mb
Dal prodotto alla consulenza
- MAURO GIANGRANDE - Deutsche BankIntervento relatore 920 kb
I certificati: analisi delle diverse strategie e degli impatti delle variabili di mercato sul prezzo del secondario
- ALEXANDRE VECCHIO - Société Générale CIBIntervento relatore 1 Mb
I certificati: strumenti duttili per esigenze complesse - MAURIZIO A.M. GENONI - Sal. Oppenheim jr. & Cie. (Svizzera) S.A.
Strategie di marketing nel Private Banking: i certificati in Svizzera - TAVOLA ROTONDA
I certificati: strumenti di ottimizzazione per portafogli Private
moderata da GIANFRANCO VENUTI, Presidente Commissione AIPB Mercato Finanziario
Partecipanti:
ALBERTO MANCUSO - Banca IMI
NICOLA FRANCIA - ABN Amro
ELVIRA BLOTTA - Unicredit Markets & Investment Banking